LA PARTITA:
Sarri ricorre al turnover con Gabriel che viene schierato al posto di Reina mentre al centro della difesa si rivede Chiriches che fa coppia con Koulibaly. Maggio e Ghoulam corrono lungo le corsie laterali. In cabina di regia nuova opportunità per Valdifiori, affiancato da Allan e David Lopez. Higuain va in panchina, lo sostituisce Gabbiadini con Callejon e Mertens ai suoi lati.
Nella ripresa, bastano 10′ al Napoli per sbloccare il risultato nella ripresa. Dopo un primo tentativo di David Lopez, che riesce solo a mettere paura a Kuciak, è il solito Mertens a trovare la giocata vincente. Il belga, su preciso traversone dalla destra di Callejon, anticipa il suo diretto avversario e con un colpo di testa perentorio fulmina il portiere avversario.
Poi è Allan ad impensierire due volte, il portiere del Legia Varsavia, ma la stanchezza di fa sentire, al suo posto entra il giovane Chalobah, dentro anche El Kaddouri per Mertens. E così sale in cattedra Higuain che entra al posto di Callejon. El Kaddouri con una giocata da autentico fuoriclasse trova Higuain che a sua volta trova l’angolo alto alla sinistra di Kuciak con un destro di grande potenza e precisione. E’ la rete che permette al Napoli di chiudere la partita e sorridere in vista del match di campionato domenica sera contro il Milan.
A cura di Cosimo Silva