Laboccetta (FI): errore sì centrodestra a bilancio

amedeo laboccetta2NAPOLI – «Forza Italia e, più in generale, il centrodestra non possono essere la stampella a comando di Luigi de Magistris. Il voto favorevole al bilancio, espresso da consiglieri che dovrebbero essere all’opposizione del sindaco metropolitano, è un autogol clamoroso».

A dirlo è Amedeo Laboccetta, vice coordinatore campano di Forza Italia.

«I tentativi di inciucio con la distribuzione (e l’accettazione, poi ritirata) delle deleghe nei mesi scorsi – continua Laboccetta – e il disco verde al documento contabile oggi sono spie di un malessere profondo che attraversa alcune frange della coalizione dei moderati. De Magistris si rammarica del mancato voto unanime? Per fortuna c’è ancora chi, come il consigliere Stanislao Lanzotti, ha ben presente la sottile linea tra la responsabilità istituzionale e il rispetto della propria identità politica».

«A pochi mesi dalle elezioni – ha concluso il vice coordinatore azzurro – il centrodestra deve rimarcare ancor di più le distanze dall’esperienza triste e fallimentare del sindaco arancione e del suo populismo d’accatto: non aver inchiodato de Magistris alle sue responsabilità, bocciando il bilancio, è stato un grave errore».

Napoli, 30 settembre 2015

L’ufficio stampa

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteCesarano Basket, Iovino carica i suoi
SuccessivoQuartieri Spagnoli: un museo di arte contemporanea
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.