Portici: al via gli Stati Generali del turismo sostenibile

Dal 1 al 3 ottobre, al via gli stati generali del turismo sostenibile presso il museo storico di Pietrarsa, dove esperti, associazioni di categoria e mondo no profit avvieranno una riflessione programmatica sul settore.

Il Sindaco di Portici Nicola Marrone accoglierà il Ministro Dario Franceschini che arriverà in treno al Museo di Pietrarsa per inaugurare gli stati generali del turismo.
Il Sindaco: “La scelta del Ministro Franceschini di convocare gli stati generali del turismo sostenibile in un territorio come il nostro ricco di storia rappresenta una importante opportunità per l’intera area metropolitana di Napoli. Si tratta di un segnale incoraggiante per il Mezzogiorno che attraverso il turismo può contribuire a far ripartire l’intero Paese.

Per l’intera area di Napoli si tratta di una importante occasione per mostrare ai tanti ospiti qualificati la straordinaria bellezze dei luoghi che vanno dal Museo Ferroviario di Pietrarsa alla Reggia di Portici, dai vicini Scavi Archeologici di Ercolano a quelli di Pompei fino a Oplonti e Stabia e alle tantissime Ville Vesuviane lungo il Miglio d’Oro”.
Pietrarsa

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteReferendum antitrivelle: in Campania si punta ai “Santuari” dell’acqua
SuccessivoRegione Campania, Piscitelli: “Da Ciarambino e Cesaro accuse gratuite”
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.