Dal 1 al 3 ottobre, al via gli stati generali del turismo sostenibile presso il museo storico di Pietrarsa, dove esperti, associazioni di categoria e mondo no profit avvieranno una riflessione programmatica sul settore.
Il Sindaco di Portici Nicola Marrone accoglierà il Ministro Dario Franceschini che arriverà in treno al Museo di Pietrarsa per inaugurare gli stati generali del turismo.
Il Sindaco: “La scelta del Ministro Franceschini di convocare gli stati generali del turismo sostenibile in un territorio come il nostro ricco di storia rappresenta una importante opportunità per l’intera area metropolitana di Napoli. Si tratta di un segnale incoraggiante per il Mezzogiorno che attraverso il turismo può contribuire a far ripartire l’intero Paese.
Per l’intera area di Napoli si tratta di una importante occasione per mostrare ai tanti ospiti qualificati la straordinaria bellezze dei luoghi che vanno dal Museo Ferroviario di Pietrarsa alla Reggia di Portici, dai vicini Scavi Archeologici di Ercolano a quelli di Pompei fino a Oplonti e Stabia e alle tantissime Ville Vesuviane lungo il Miglio d’Oro”.