Quartieri Spagnoli: un museo di arte contemporanea

Roxy in the Box.Amy Winehouse.3E’ iniziato oggi il nuovo progetto “Chatting” sui Quartieri Spagnoli a Napoli.
L’artista “Roxy in the box” sta istallando una serie di ritratti di personaggi di fama mondiale da Obama a Amy Winehouse trasformando i Quartieri Spagnoli in una sorta di museo di arte contemporanea all’aperto.
L’area oramai è riqualificata e salvata dall’arte e si sta trasformando naturalmente in una fucina per nuove sperimentazioni artistiche e giovani talenti. Un piccolo miracolo dovuto anche e sopratutto a molti “eroici” artigiani della zona come Salvatore Iodice.
“Sarà un progetto lungo e monitorato – spiega l’artista promotrice Roxy in the box – al tramonto i bassi prendono vita e con loro pian piano anche i vari personaggi che nel tempo andranno ad aumentare”.
Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteLaboccetta (FI): errore sì centrodestra a bilancio
SuccessivoSarri e Callejon: “Affronteremo una gara difficile e dura non penseremo al Milan!”
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.