In Campania per proteggere i serbatoi naturali dell’acqua potabile si lavora all’istituzione dei “Santuari” dell’acqua potabile.
Campania Libera- Psi- Davvero Verdi: “Ci faremo carico di promuovere questo percorso per aumentare ancora di più il livello di tutela della Campania.
Per accellerare la protezione del territorio campano dalle trivelle – dichiara il capogruppo di Campania Libera- Psi- Davvero Verdi, Francesco Emilio Borrelli che stamattina ha presentato per conto del Consiglio Regionale della Campania i referendum anti trivelle in Cassazione – sarebbe utile avviare la proclamazione dei “Santuari” dell’acqua potabile dei Monti della Maddalena, Monti di Muro Lucano-Monte Marzano- Monte Ogna- Contursi Terme, Monti Picentini.
In questo modo sarebbero tutelati in maniera “assoluta” i serbatoi naturali dell’acqua potabile. Una azione diretta come suggerisce il Prof. Franco Ortolani che però nel suo iter prevede una serie di passaggi nazionali e ministeriali. Ci faremo carico di promuovere questo percorso per aumentare ancora di più il livello di tutela del nostro territorio”.