Referendum antitrivelle: in Campania si punta ai “Santuari” dell’acqua

acqua-rischio-crisi-niente-sprechi

In Campania per proteggere i serbatoi naturali dell’acqua potabile si lavora all’istituzione dei “Santuari” dell’acqua potabile.

Campania Libera- Psi- Davvero Verdi: “Ci faremo carico di promuovere questo percorso per aumentare ancora di più il livello di tutela della Campania.

Per accellerare la protezione del territorio campano dalle trivelle – dichiara il capogruppo di Campania Libera- Psi- Davvero Verdi, Francesco Emilio Borrelli che stamattina ha presentato per conto del Consiglio Regionale della Campania i referendum anti trivelle in Cassazione – sarebbe utile avviare la proclamazione dei “Santuari” dell’acqua potabile dei Monti della Maddalena, Monti di Muro Lucano-Monte Marzano- Monte Ogna- Contursi Terme, Monti Picentini.

In questo modo sarebbero tutelati in maniera “assoluta” i serbatoi naturali dell’acqua potabile. Una azione diretta come suggerisce il Prof. Franco Ortolani che però nel suo iter prevede una serie di passaggi nazionali e ministeriali. Ci faremo carico di promuovere questo percorso per aumentare ancora di più il livello di tutela del nostro territorio”.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteTorre Annunziata, SEL: “L’annuncite del sindaco sta prendendo una piega tragicomica”
SuccessivoPortici: al via gli Stati Generali del turismo sostenibile
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.