Il Gazzettino vesuviano | IGV

Torre Annunziata, SEL: “L’annuncite del sindaco sta prendendo una piega tragicomica”

Dura nota di “Sinistra Ecologia Libertà” sull’operato del sindaco Giosuè Starita, all’indomani delle dimissioni dell’assessore all’urbanistica:

«L’annuncite di Giosuè Starita sta prendendo una piega tragicomica. All’indomani delle dimissioni dell’assessore all’urbanistica il primo cittadino ha dichiarato che saranno redatti il PUC, il PEBA, e il piano parcheggi, proprio quei provvedimenti di cui l’architetto Raffaella Celone contestava l’immobilismo e l’ostruzionismo del Sindaco.

Starita non solo dimostra mancato rispetto per l’assessore da lui nominato sia sul piano personale che politico, ma il fatto stesso che il Sindaco si sia affettato ad approvare in giunta quei provvedimenti conferma che le critiche avanzate dall’ex assessore avevano un giusto fondamento.

Bene ha fatto la dott.ssa Celone a dimettersi, e lasciare in mano a personaggi loschi i giochi miseri e miserabili della politica torrese. Ci colpisce invece il silenzio assordante di chi non ha speso una sola parola nei confronti della loro, oramai ex collega, assessore Irlando e Iavarone, che hanno parimenti prestato le loro competenze, la loro professionalità e il loro impegno a cercare di cambiare il verso di un’amministrazione fallimentare e che continuano a restare sulla graticola tra coloro i quali dovranno cedere il posto a indegne spartizioni partitiche.

Farebbero bene anche loro a rassegnare immediatamente le dimissioni e lasciare soli coloro i quali hanno come unico scopo continuare a mettere le mani sulla città e continuare a fare annunci su annunci senza mai mettere in pratica nulla dei propri intenti.
Il Circolo di Sinistra Ecologia Libertà di Torre annunziata è sicura di trovare invece nelle forze sane e pulite che stanno prendendo le distanze da questo PD e dal duo Ricciardi-Starita degli interlocutori per costruire insieme un’alleanza fondata su una coalizione sociale che metta al centro trasparenza, legalità, diritti e lavoro.»

Exit mobile version