Coca-Cola, Pepsi, Sprite: livelli di zucchero variano a seconda del paese

bibite gazzateUn’associazione britannica, l’Actiononsalt.org.uk, ha esaminato il tasso di zucchero contenuto in una lattina di Sprite, Coca-Cola, Schweppes e Dr. Pepper in tutto il mondo.

Per esempio in Italia o in Germania una lattina di Sprite contiene 30 grammi di zucchero mentre in Thailandia 47 grammi. Mentre nella Schweppes, ci sono 45 grammi di zucchero in un barattolo acquistato negli Stati Uniti, 29 in Italia e 17 solo nel Regno Unito.

“La differenza da un paese all’altro può consistere nell’equivalente di 7 cucchiai di zucchero per alcune bibite. Il test è scioccante”, commenta Giovanni D’Agata, presidente dello “Sportello dei Diritti”.

“Gran parte delle bibite zuccherate hanno davvero quantità eccessive e per questo andrebbero consumate molto poco. Nel caso in cui non eravate consapevoli, le bibite, sono il male assoluto, in quanto queste bevande gassate contengono hanno un contenuto di zuccheri davvero elevatissimo.

Ma forse il consumatore non sa che i prodotti della stessa marca hanno una composizione differente a seconda del paese in cui viene commercializzato.”

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteA Capri il torneo internazionale di scacchi
SuccessivoUltimo ciak a Sant’Antonio Abate per Massimo Boldi
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.