La Mostra fotografica che sarà inaugurata venerdì alle 18,30, relativa alla seconda edizione del Torneo per l’anno 2014-2015, rappresenta il risultato della selezione dei tre concorsi inerenti i temi:
L’Uomo e lo sport: una sfida con sé stessi, lo sport in tutte le sue forme, fatiche, sacrifici e vittorie, una sfida che l’uomo intraprende con se stesso per ottenere il massimo dalle proprie prestazioni;
Animal life, uno sguardo sul mondo degli animali, che punta l’attenzione sugli animali che vivono nell’ambiente domestico o in quello selvatico e naturale, con le proprie abitudini, uno stile di vita particolare, degli atteggiamenti e/o delle reazioni, delle caratteristiche che lo contraddistinguano nel suo modo di vivere;
Obiettivo verde: colori e forme della Natura con immagini di elementi naturali caratterizzati da colori e forme uniche, inimitabili e fantasiose.
Fra i numerosi fotografi che hanno partecipato ai concorsi, di tutte le età, la giuria tecnica ha selezionato sedici partecipanti con 40 foto. Tra essi, vi sono anche i finalisti dei tre concorsi che si contengono il premio finale, che sarà assegnato dalla giuria contestualmente all’inaugurazione.
La mostra sarà esposta fino al 3 novembre 2015 e l’ingresso è libero solo per la sera dell’inaugurazione. Nei giorni successivi il biglietto di ingresso di 2 euro consentirà la visita al museo e alla mostra.