Il 10 ottobre a Napoli alla Fondazione Valenzi l’inaugurazione della mostra “Tutto questo mare…”

29Ripartono le attività pubbliche della Fondazione Valenzi, l’istituzione internazionale dedicata a Maurizio Valenzi, l’ex parlamentare italiano ed europeo, sindaco a Napoli dal 1975 al 1983.

Sarà infatti inaugurata sabato 10 Ottobre dalle 11 al Maschio Angioino nella sede dell’Ente la mostra “Tutto questo mare…” di Ferdinando Balzamo.

L’esposizione è composta da diciotto scatti fotografici in bianco e nero realizzati a Napoli con l’intento di raccontare il mare, elemento naturale costitutivo della Città, ma anche testimone e insieme narratore della bellezza dei luoghi, della loro storia e della corruzione di essi causata dal susseguirsi di contraddittorie politiche di gestione del territorio.

La mostra resterà aperta fino al 30 Ottobre 2015, dal lunedi al venerdi dalle 10.00 alle 18.00.
L’ingresso è gratuito.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteVico Equense: “Borghi e sapori del Mediterraneo”
SuccessivoSan Giuseppe Vesuviano: boom di firme per i refendum proposti da Civati
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.