Pino Porzio “testimonial” d’eccezione per l’Istituto Icom di Napoli

pino porzioSarà Pino Porzio, l’atleta più medagliato d’Italia e tra i più grandi allenatori di pallanuoto di tutti i tempi, ad accogliere con un saluto gli studenti della scuola Icom che prenderanno parte alla giornata di approfondimento, teorica e pratica, sulla osteopatia. Il prossimo sabato 3 ottobre 2015, l’Istituto Osteopatico ICOM (International College of Osteophatic Medicine), nella prestigiosa sede di Napoli alla Riviera di Chiaia, numero 202, propone una giornata finalizzata ad offrire una panoramica sul percorso formativo dell’Istituto.

La giornata di formazione, che prenderà il via alle ore 14.30, consentirà agli interessati non solo di conoscere il percorso formativo proposto da ICOM ma anche di assistere ad una dimostrazione pratica di un trattamento osteopatico applicato ad un caso clinico. La giornata proseguirà inoltre con l’open day a partire dalle ore 18.00 rivolto ai futuri studenti per fornire tutte le informazioni necessarie.

L’Istituto diretto dal Professore Alfonso Mandara che con le sue sei sedi sul territorio nazionale rappresenta oggi la realtà formativa più grande in Italia ed offre un percorso di studi della durata di cinque anni che, come affermano Cristiano De Rosa e Giuseppe Santomartino rispettivamente docente e preside della scuola, si prefigge “di guidare lo studente ‘passo dopo passo’ in questo percorso altamente formativo, con la finalità di consentire loro un inserimento nel mercato del lavoro immediato far parte di uno dei settori terapeutici di maggiore crescita in Italia”. L’osteopatia, che dagli ultimi dati risulta essere la medicina alternativa più utilizzata dagli italiani e che negli ultimi anni ha avuto una enorme crescita sia nella richiesta che nella utilizzazione, tende a ristabilire lo stato d’equilibrio del corpo e delle sue funzioni, attraverso specifiche tecniche di manipolazione attraverso il solo utilizzo delle mani senza pertanto l’utilizzo di apparecchiature medicali o medicine.

L’osteopatia viene scelta per la soluzione di numerosi disturbi e problematiche relative al sistema neuro-muscolo-scheletrico e numerosi risultano essere i settori di applicazione come ad esempio pediatria, ginecologia, ortopedia, e sport. A tal proposito, sono molti i campioni dello sport che si rivolgono a questa disciplina per ritrovare un ottimale stato di equilibrio fisico durante la fase di preparazione all’attività o utilizzandola per risolvere problemi di natura muscolo/ scheletrica come tendiniti, pubalgie,distorsioni, lombalgie, discopatie, traumi ed altre sofferenze che possono sorgere nel corso dell’attività sportiva.

Icom vi aspetta sabato 3 ottobre dalle 14:30 presso la sua sede di Riviera di Chiaia per presentarvi il suo corso che prenderà il via il 19 Ottobre (iscrizioni ancora aperte) e per discutere su di essa con un testimonial d’eccezione come Pino Porzio.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteTutto pronto per la “Pizza World Cup”
SuccessivoSan Sebastiano, il Pd alle prese con il dopo Capasso
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.