San Giorgio a Cremano: Consegna riconoscimenti premio letterario “Villa Bruno”

Sabato 10 ottobre prossimo, a partire dalle ore 18:00, si terrà la premiazione della 3a edizione 2015 del Premio Letterario Villa Bruno, “Qui, si risorge a nuove ore di Cultura”, dedicata alla poesia e ai poeti. Location dell’evento organizzato dalle associazioni “Progetto Donna 2000 onlus”, presidente Maria Falbo e “La Nave di Neve”, gruppo di arte e cultura presieduto dal poeta Roberto Furcillo, sarà la Biblioteca Italiana della Cultura Vesuviana di “Villa Bruno” in San Giorgio a Cremano (Na), via Cavalli di Bronzo, 20.

villa bruno

Nell’occasione saranno indicati i poeti “fidelizzati”, ovvero coloro che per tre anni consecutivi sono stati partecipi al Premio. La Poesia Fidelizzata è un format esclusivo del “Premio Letterario – Villa Bruno”. I poeti e le poetesse che hanno maturato questo riconoscimento parteciperanno, gratuitamente, di diritto, alla prossima IV Edizione del Premio, edizione 2016.

A spiegarci la novità dell’evento, è Roberto Furcillo. << I legittimati “Padrini e madrine d’arte lirica”, ovvero i poeti fidelizzati, sono tenuti ad introdurre e seguire negli ambienti letterari e nei luoghi vocati, almeno due giovani poeti loro affidati. Qui, la Poesia è assunta a Madre assoluta delle emozioni, in un luogo dove si esercita il senso aristocratico della parola poetica. L’amore, si profonde! Plaudiamo, quindi i poeti e le poetesse fidelizzate e cioè: Fulvia MARCONI, Elvio ANGELETTI, Ancona, Rosalba GRIESI, Potenza, Aldo Edmondo REGA, Salerno, Francesco M. TARANTINO, Cosenza, Luigi COPPA, Rita PERROTTA, Fausto MARSEGLIA, Vincenzo CERASUOLO, Marigliano (Na), Mauro ROMANO di Nola (Na), Antonio CIRILLO, Napoli, Nicola ANDREASSI, Bari, Enrica ROMANO, Caserta, Bartolomeo ERRERA, Roma, Pierangeli FLERI Trapani, Gilda MELE Foggia>>.

L’organizzazione comunica, altresì, i nominativi di tutti i poeti premiati nella 3a Edizione 2015, i cui riconoscimenti saranno consegnati nella serata premiale del 10 ottobre 2015.

1. GIOVANNI DAMIANO
2. ELENA VERONICA TORRES
3. ROSALBA GRIESI
4. FRANCESCO MARIA TARANTINO
5. FAUSTO MARSEGLIA
6. VINCENZO CERASUOLO
7. MARIELLA BERNIO
8. FILOMENA DOMINI
9. MAURO ROMANO
10. FLORIANA COPPOLA
11. AMANDA M. BUISAN FERRER
12. ALFONSO GARGANO
13. PIERANGELA FLERI
14. GILDA MELE
15. BARTOLOMEO ERRERA
16. NICOLA ANDREASSI
17. LUCINA RADOVINI
18. LUCIA KADIGIA ABATE
19. ALDO EDMONDO REGA
20. MARIA VITTORIA CATAPANO
21. NADIA PASCUCCI
22. ELVIO ANGELETTI
23. FOSCA MARIA TIRELLI
24. VALERIA VENTURI

POETA, ARTISTA OSPITE: RAFFAELE STELLA, Avellino.

Per maggiori delucidazioni, a scanso di ogni equivoco, il Furcillo precisa ancora: “L’ordine di inserimento nell’elenco è casuale. Si ricorda ai poeti a cui sarà conferito – così come specificato nel bando! – il premio in denaro nell’ordine attribuito dalla giuria e/o altri attestati di merito, che dovranno ritirare personalmente il contributo economico e presenziare all’evento. Nel caso di delega a persona di loro fiducia, saranno conferiti tutti gli attestati di merito e/o trofei, ma non il contributo in denaro che si devolve solo nel caso di presenza del vincitore”. Ad Majora!

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteFrattamaggiore: denunciate dalla Polizia mamma e figlia ladre
SuccessivoNocera Superiore: via libera al Puc
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.