San Pietro a Patierno: denunciato dalla polizia 68enne per detenzione illegale e maltrattamento di cardellini

cardellini

Questa mattina, gli agenti della Polizia di Stato e le Guardie Zoofile ENPA del Nucleo Provinciale di Napoli, hanno denunciato un 68enne di Via dei  Reggiolari a San Pietro a Patierno per detenzione e maltrattamento di animali di specie protetta.

I poliziotti e le guardie zoofile hanno scoperto un box di proprietà del 68enne all’interno del quale c’erano 11 gabbiette con altrettanti cardellini, volatili considerati in Italia specie protetta.

In Italia ne sono infatti vietate la detenzione di soggetti non anellati e di cui non si dimostri certificazione di nascita in cattività, l’accoppiamento e la vendita.

Gli uccelli sono stati pertanto sequestrati,  sottoposti ad un controllo sanitario presso il Centro Recupero Animali Selvatici di Via Torrepadula e su disposizione del magistrato di turno sono stati poi liberati in una zona boschiva, così come previsto dalla legge.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteNapoli: il Progetto Arca porta in piazza la zuppa della Bontà
Successivo“A Napoli ci vuole fegato”, tutto pronto per la quarta edizione
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.