San Sebastiano, il Pd alle prese con il dopo Capasso

Comune-di-San-Sebastiano-al-Vesuvio-300x212Salvatore Sannino, ex vicesindaco di San Sebastiano al Vesuvio, sembrerebbe essere in pole per una candidatura a sindaco dopo Pino Capasso. A sostenere Sannino ci sarebbe un gruppo di ex assessori coalizzatisi all’interno del Partito Democratico.

Diversi militanti ed iscritti sembrano invece intercettare gli umori della piazza e dei cittadini in genere che, pur riconoscendo la storia politica di Pino Capasso, chiedono comunque un rinnovamento nella guida amministrativa.

Sannino avrebbe già iniziato a presidiare il territorio, stringendo mani e facendo notare la sua presenza, tanto criticata sul web dalle opposizioni. La vecchia guardia capassiana pare divisa sulla scelta dell’ex vicesindaco e chi attende ancora un cenno dell’ex sindaco.

Il dibattito interno non è ancora entrato nel vivo, poiché non si è pronunciata ancora l’ala che gravita attorno al segretario cittadino Peppe Panico.

Il gruppo dei 40enni che ha animato i comitati di rinnovamento per il premier Matteo Renzi e nell’ultimo anno avvicinatisi al governatore della Campania Enzo de Luca, ha un suo radicamento nel Pd ma non ha mai avuto spazio nella squadra amministrativa e nelle sue scelte del cerchio magico della giunta comunale.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedentePino Porzio “testimonial” d’eccezione per l’Istituto Icom di Napoli
SuccessivoTruffe Green Network, a Napoli decine le vittime
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.