Afragola, nascondeva in casa un arsenale e un canile clandestino: arrestato

empa cc2

I carabinieri della Compagnia di Casoria ieri pomeriggio hanno fatto irruzione in casa di Antonio S., 50enne di Afragola, disoccupato incensurato, trovando l’uomo in possesso di un piccolo arsenale:
. una potente pistola semiautomatica calibro 9, modello 92SF, completa di 50 colpi (risultata provento di rapina commessa nell’aversano ad aprile scorso);
. un fucile ad aria compressa;
. decine di bossoli vuoti e ogive;
. attrezzatura per il confezionamento dei colpi.

empa ccAi polsi del 50enne sono scattate le manette con l’accusa di detenzione illegale di armi.
Oltre al piccolo arsenale, la vera sorpresa dei militari è stata quella di trovare in casa un locale utilizzato come sorta di ‘lager’ clandestino per detenere animali probabilmente destinati a commercio illegale.

Chihuahua (senza documenti utili a ricostruire la provenienza), cardellini di specie protetta, conigli e galline. Tutti messi in gabbie di fortuna in condizioni pessime igieniche. Oltre agli animali, trovati anche numerosi farmaci veterinari.
Richiesto l’ausilio di guardie zoofile e personale dell’E.M.P.A. (Ente Mediterranei Protezione Animali), i carabinieri hanno proceduto al sequestro di animali, gabbie e farmaci.

Antonio S., dopo le formalità di rito, è stato tradotto presso il carcere di Poggioreale, mentre le armi, sequestrate, sono state inviare al Ris Carabinieri per i necessari accertamenti balistici.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteNapoli, il “Comizio d’amore” di Veneziani: amiamo la Patria, è mortale come noi
SuccessivoCastellammare, approvato il progetto per la gestione integrata del patrimonio urbano
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.