Alunni diversamente abili, Iannone (FdI-An): “La Provincia di Canfora e del Pd cancella il diritto allo studio”

iannone1Il Coordinatore Regionale di Fratelli d’Italia-Alleanza Nazionale e già Presidente della Provincia di Salerno, Antonio Iannone, in una nota stampa, ha dichiarato: “Sugli alunni diversamente abili si consuma l’ultima è più grande vergogna dell’amministrazione provinciale guidata da Canfora e dal Pd.

È di oggi l’annuncio che per l’anno scolastico 2015/2016 vengono stanziati dalla Provincia guidata dal centrosinistra soli 229.755,86 euro per il contributo al trasporto pubblico e l’assistenza alla comunicazione degli alunni diversamente abili che frequentano le scuole secondarie di secondo grado.

Una cifra assolutamente ridicola che si traduce in una autentica elemosina se si pensa che l’Amministrazione Provinciale di centrodestra, Cirielli-Iannone, era arrivata a stanziare per gli interventi di diritto allo studio e di formazione scolastica oltre 1 milione di euro. Prima da Assessore al ramo e poi da Presidente della Provincia avevo fatto della vicinanza ai soggetti svantaggiati e agli alunni meritevoli un punto d’onore dell’azione amministrativa.

Rattrista pensare che questi alunni e famiglie torneranno al medioevo della politica e che l’Ente Provincia tornerà alle condanne salatissime e mortificanti emesse da giudici che faranno valere i diritti. Renzi, Canfora e il PD rappresentano quella politica ipocrita della sinistra che le lezioni di solidarietà e di giustizia sociale le sa dare solo quando governano gli altri, quando sono messi alla prova dei fatti questi sono i risultati”.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteErcolano: continua l’azione filantropica del commerciante Angelo Russolillo
SuccessivoTorre del Greco: appaltati i lavori per la realizzazione dell’asilo nido
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.