Castellammare, scuole dell’infanzia: al via la refezione scolastica

mensa-scolastica“Dal 5 ottobre 2015 è attivo il servizio refezione scolastica per le scuole dell’infanzia presenti sul territorio comunale”, lo dichiara con soddisfazione l’assessore alla pubblica istruzione, Maria Rita Auricchio.

Il servizio sarà avviato gradualmente in quanto è subordinato ad adempimenti di natura amministrativa a cura dei dirigenti degli istituti scolastici che hanno completato, in data odierna, la trasmissione al competente ufficio dell’elenco dei fruitori, unitamente alle schede di adesione di ciascun utente al sistema Telemoney, indispensabile supporto informatico per una efficace gestione operativa (determinazione del costo del pasto, prenotazioni, disdette, controllo dei pagamenti ecc.).

Da lunedì 5 p.v. sarà erogato il servizio di mensa scolastica ai bambini che frequentano la scuola dell’infanzia comunale “G. Carducci”, unico istituto ad aver completato, allo stato, la procedura amministrativa propedeutica all’avvio.
Il servizio pubblica istruzione sta elaborando i dati forniti dagli istituti scolastici per i quali, previa intesa con i rispettivi dirigenti, si prevede la completa operatività del servizio, al massimo entro il 15 p.v.

“Ringrazio, conclude l’assessore, il dirigente del settore pubblica istruzione ed i dipendenti del servizio scuola che, sulla base delle direttive impartite dall’amministrazione, con impegno e professionalità, hanno messo in campo ogni azione utile ad anticipare, rispetto agli anni scorsi, l’erogazione del servizio fornendo, pertanto, un fondamentale ausilio alle famiglie in particolare a quelle caratterizzate dalla presenza di madri lavoratrici”

Tra qualche giorno, dopo il perfezionamento dell’iter burocratico previsto dalle normative vigenti in materia, partirà anche il Servizio di trasporto scolastico aggiudicato definitivamente per un periodo di tre anni.

Ritengo, continua l’assessore, che in merito all’erogazione di queste due tipologie di servizio, mensa e trasporto, questa amministrazione congiuntamente con le professionalità presenti nell’ ente abbia ottenuto risultati più che soddisfacenti migliorandoli ulteriormente in termini di qualità, monitoraggio e controllo”.

Il sindaco Nicola Cuomo dichiara: “Siamo usciti finalmente dall’emergenza ed inizieremo tempestivamente due fondamentali servizi, quello della trasporto e della mensa scolastica, per aiutare le famiglie e i piccoli allievi. Stiamo migliorando tutte le strutture scolastiche e al tempo stesso tutti i relativi servizi facendo occupare alla città di Castellammare una posizione di avanguardia.”

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteAgrinsieme Campania incontra la politica e presenta le sue proposte per lo sviluppo
SuccessivoMarciano (Pd): “Liberare le imprese campane dal giogo della burocrazia”
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.