Giochi Mondiali Militari in Corea del Sud, gli auguri di Alfano

gioacchino alfano“Orgogliosi e sicuri di voi sulla scia dei memorabili successi delle precedenti edizioni”

Così il Sottosegretario Gioacchino Alfano, in una nota del Ministero, in occasione della partecipazione della delegazione italiana alla VI edizione dei VI Giochi Mondiali Militari CISM in Corea del Sud che inizieranno oggi e durano fino all’11 ottobre.

Il Sottosegretario – precisa nella nota – “la novità assoluta di questa edizione è la partecipazione per la prima volta del Gruppo Sportivo Paralimpico Difesa, sono quattro in nostri atleti paralimpici che si cimenteranno nell’atletica leggera e nel tiro con l’arco.

A loro rivolgo un particolare in bocca al lupo.  Gli atleti italiani – conclude il Sottosegretario Alfano – sapranno farsi valere anche questa volta e tutti noi li supporteremo sulla scia delle emozioni e dei successi che ci hanno regalato nelle precedenti edizioni”.

In Corea del Sud, si svolgerà la sesta edizione dei Giochi Mondiali Militari, evento organizzato con cadenza quadriennale dal Consiglio Internazionale dello Sport Militare (Cism), e a cui in questa occasione prenderanno parte circa 4500 atleti provenienti da oltre 100 nazioni, che si confronteranno in 24 discipline.

L’Italia partecipa alla manifestazione con una delegazione di 118 tra atleti, staff tecnico e dirigenti accompagnatori. Le specialità che vedranno l’Italia in gara sono in totale 13, tra cui spiccano atletica leggera, scherma, tiro con l’arco, nuoto, pentathlon militare, paracadutismo.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteGivova Scafati, esordio contro Casalpusterlengo
SuccessivoPesante sconfitta per la Salernitana
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.