Marciano (Pd): “Liberare le imprese campane dal giogo della burocrazia”

marciano_antonioPD“Il Partito Democratico ha espresso il proprio voto favorevole per un disegno di legge volto a semplificare il rapporto tra cittadini e macchina amministrativa, e che punta a liberare le imprese dal giogo di procedure e tempi burocratici incomprensibili”.

Così Antonio Marciano, consigliere regionale del Partito Democratico e Questore alle Finanze dell’Ufficio di Presidenza del Consiglio Regionale della Campania, dopo il voto sul disegno di legge recante “Misure urgenti per semplificare, razionalizzare e rendere piu’ efficiente l’apparato amministrativo, migliorare i servizi ai cittadini e favorire l’attività di impresa”.

“Vogliamo così rispondere ad un mandato affidatoci dai cittadini, impegno necessario a rendere più efficiente, rapida, trasparente la nostra Regione, creando le condizioni per far sì che anche la Campania agganci la ripresa economica che sta finalmente interessando l’Italia”, aggiunge.

“Trovo ‘urticante’ che, dinanzi ad un provvedimento che contribuirà a sburocratizzare la macchina amministrativa, le opposizioni, dopo anni di immobilismo bocciati pesantemente dagli elettori, accusino oggi il governo regionale di procedere con eccessiva speditezza”, conclude Marciano.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteCastellammare, scuole dell’infanzia: al via la refezione scolastica
SuccessivoErcolano: continua l’azione filantropica del commerciante Angelo Russolillo
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.