Terzigno: premiati i vincitori del concorso di poesia “Vesuvio”

terzigno comuneSi è svolta sabato 26 settembre nell’aula consiliare del Comune di Terzigno, gremito in ogni ordine di posto, la cerimonia di premiazione della quarta edizione del Concorso Nazionale di poesia “Vesuvio”.

La giuria è stata presieduta dall’attrice Lara Sansone. A far gli onori di casa oltre al presidente dell’Associazione organizzatrice della manifestazione, Nando Zanga, c’erano il primo cittadino del comune vesuviano Francesco Ranieri e l’assessore alla cultura, Genny Falciano. La commissione era inoltre composta anche dai giornalisti: Francesco Gravetti, Lucio Canzanella e Genny Galantuomo; dal docente Ferdinando Carillo, dall’avvocato scrittore Alfredo Ranieri e dal docente universitario Ottavio Soppelsa.

La categoria “adulti “è stata vinta da Francesco Servino con la poesia “Pulecenella a Terzigno”, la categoria “ragazzi” ha visto in Emanuela Brucale trionfare con “ Il bullismo”, mentre la categoria “bambini” ha visto primeggiare con “La pace” il piccolo Antonio Capasso. Il premio del pubblico è stato assegnato a Marika Esposito con una composizione dal titolo “ Reagisci donna” e ad Antonio Orlandese con “ La Speranza”. Tutti i vincitori saranno ospiti lunedì 05 ottobre alle ore 21,30 nella trasmissione “ Terra mia”in onda su Italia mia (canale 274). Appuntamento alla prossima edizione.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteScafati: manca poco alla VI Notte Bianca
SuccessivoTorre del Greco, caso Deiulemar: obbligazionisti fuori al Senato
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.