Torre del Greco: appaltati i lavori per la realizzazione dell’asilo nido

torre del greco comunePartiranno nei prossimi giorni i lavori a Torre del Greco per adeguare gli spazi attualmente liberi dell’istituto comprensivo Angioletti e trasformarli in aule per accogliere l’asilo nido. Sono infatti stati appaltati gli interventi (base d’appalto 445.224,17 euro + iva) che interesseranno la scuola con sede in via Giovanni XXIII: a risultare vincitrice del bando promosso dall’amministrazione comunale guidata dal sindaco Ciro Borriello è stata la ditta Doldo s.p.a.. Una volta consegnati i lavori, la ditta incaricata, “per non incorrere – come si legge dal capitolato d’appalto – nella perdita del finanziamento” avrà quale tempo utile per ultimare gli interventi previsti “75 giorni naturali e consecutivi”.

In particolare i lavori riguardano “il recupero e il rifunzionamento di parte del piano terra dell’edificio scolastico Angioletti ad uso asilo nido”.
Soddisfatto il primo cittadino: “Innanzitutto – afferma Ciro Borriello – va dato atto dell’eccellente lavoro svolto dall’assessore alla Politiche sociali, Donato Capone, che ha portato avanti l’iniziativa per conto dell’amministrazione comunale. Si tratta di un traguardo importantissimo, perché Torre del Greco sarà la seconda città della provincia a dotarsi di un asilo nido comunale. Nonostante l’esiguità dei posti a disposizione, in tutto trenta, questo intervento testimonia l’attenzione mostrata dall’ente nei confronti delle madri lavoratrici”.

Il sindaco tiene poi a precisare che “non è stata fatta alcuna scelta di natura geografica, ma è stata operata una decisione dettata esclusivamente dalle disponibilità di spazi. All’Angioletti infatti si erano liberati i locali della mensa, che sono stati così riconvertiti per l’occasione”.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteAlunni diversamente abili, Iannone (FdI-An): “La Provincia di Canfora e del Pd cancella il diritto allo studio”
SuccessivoScafati, marijuana ed ecstasy nei pressi dell’abitazione: preso insospettabile
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.