Il Gazzettino vesuviano | IGV

Poker del Napoli al San Siro, Milan all’inferno!

Napoli Higuain GolSerata della svolta per il Napoli un poker che rende la stagione del Milan da incubo: gli azzurri passano infatti a San Siro per 4-0, infliggendo ai rossoneri la quarta sconfitta in queste prime sette giornate di campionato. Una lezione di calcio quella degli uomini di Sarri che dopo aver chiuso il primo tempo in vantaggio grazie al gol di Allan su assisti di Lorenzo Insigne, hanno poi dilagato nella ripresa con la doppietta di uno strepitoso Insigne e l’autogol di Rodrigo Ely su cross di Ghoulam. Milan umiliato e fischiato, Napoli osannato e a testa alta, la classifica ora ha un altro sapore per i partenopei.

La Partita:

La partita si mette subito in discesa per i partenopei già nel primo tempo, visto che al 13′ minuto Insigne premia con un assist al bacio l’inserimento in area di Allan, che in diagonale castiga Diego Lopez. Il raddoppio è opera al 48′ di Insigne: tiro a giro dalla sinistra dell’area su assist di Higuain e pallone che si insacca sul secondo palo. Milan sotto shock e Ko! Montolivo che alla vigila aveva l’antidoto per fermare il Napoli non crede ai suoi occhi.

Nella ripresa è sempre Insigne che al (67′) firma anche il tris con un calcio di punizione dalla sinistra che sorprende Diego Lopez sul primo palo, una punizione di Maradoniana memoria. Il poker è infine un’autogoal di Rodrigo Ely, che al 77′ su cross basso e teso di Ghoulam dalla sinistra, in scivolata, nel tentativo disperato di anticipare a centro area Higuain, la mette alle spalle del proprio portiere.

Il Napoli sorride e il Milan piange, i sorrisi di Higuain e Sarri nel finale di gara sono un spot per il calcio che lascia sognare i tifosi azzurri, in qualcosa di impensabile per come era partita la stagione. Ora la Fiorentina è nel mirino e con esso la caccia al primo posto!

Cosimo Silva

Exit mobile version