La Partita:
La partita si mette subito in discesa per i partenopei già nel primo tempo, visto che al 13′ minuto Insigne premia con un assist al bacio l’inserimento in area di Allan, che in diagonale castiga Diego Lopez. Il raddoppio è opera al 48′ di Insigne: tiro a giro dalla sinistra dell’area su assist di Higuain e pallone che si insacca sul secondo palo. Milan sotto shock e Ko! Montolivo che alla vigila aveva l’antidoto per fermare il Napoli non crede ai suoi occhi.
Nella ripresa è sempre Insigne che al (67′) firma anche il tris con un calcio di punizione dalla sinistra che sorprende Diego Lopez sul primo palo, una punizione di Maradoniana memoria. Il poker è infine un’autogoal di Rodrigo Ely, che al 77′ su cross basso e teso di Ghoulam dalla sinistra, in scivolata, nel tentativo disperato di anticipare a centro area Higuain, la mette alle spalle del proprio portiere.
Il Napoli sorride e il Milan piange, i sorrisi di Higuain e Sarri nel finale di gara sono un spot per il calcio che lascia sognare i tifosi azzurri, in qualcosa di impensabile per come era partita la stagione. Ora la Fiorentina è nel mirino e con esso la caccia al primo posto!
Cosimo Silva