Maurizio Sarri ha rilasciato alcune dichiarazioni nel post partita di Milan-Napoli. Ecco quanto evidenziato:
“La squadra sta bene e ha entusiasmo, non penso che il modulo possa fare tutta questa differenza. Piuttosto, il gruppo è in un momento di salute. I miei hanno retto bene dal punto di vista fisico e soprattutto mentale alle tante gare consecutive, i giocatori giocano divertendosi e questo è importante.
Ma dobbiamo ancora migliorare in tante cose, abbiamo fatto i primi 30-35 minuti con la squadra troppo bassa. Dobbiamo ancora lavorare, ma a questi livelli è più difficile poiché si gioca ogni tre giorni e quando lo si potrebbe fare i calciatori partono per le nazionali.
Scudetto? E’ sempre una bestemmia, questa è una squadra che 20 giorni fa era criticata da tutti ed era destinata alla metà classifica: ritenevo eccessivo quel che si diceva prima e lo ritengo anche adesso. Abbiamo perso a Sassuolo e perso a Carpi, quindi potremmo essere etichettati anche come una squadra che può retrocedere. E’ riduttivo valutare in base a uno scontro diretto, il risultato stasera poi ha preso anche una dimensione strana per la prima mezz’ora della partita”.
Cosimo Silva