Giovani, data economy e lavoro: all’Expo l’esempio di un’azienda di Torre Annunziata

00_Expo«Nei prossimi anni le aziende in cerca di data scientist cresceranno del 240%, quindi bisogna investire in formazione». Lo ha dichiarato Dario Avallone, direttore ricerche e sviluppo di “Engineering Ingegneria Informatica Spa” – azienda con sede anche a Torre Annunziata (Napoli) – che parlerà di giovani e lavoro all’EXPO il 7 ottobre (11:00 – 14:00) al Padiglione Europa.

Andiamo verso l’economia data-driven, che si basa sui dati, il mercato del lavoro si adegua ed anche i giovani devono farlo. Ecco perchè l’argomento è stato scelto da EIT DIGITAL, l’istituto di tecnologia ed innovazione Europeo che in Italia ha sede a Trento per chiudere il ciclo di incontri dedicato a giovani e tecnologia. Engineering è partner del centro ricerca europeo e vuole spingere l’innovazione in ogni parte dell’Italia.

Il 7 Ottobre, il CEO di EIT Digital, Willem Jonker, darà la sua visione di come i cambiamenti digitali trasformeranno l’Europa (e non solo) in uno degli eventi inseriti all’interno del mese dedicato all’innovazione tecnologica del Padiglione Europeo, ad EXPO 2015.

L’evento mostrerà anche come l’innovazione digitale stia trasformando il mercato e vedrà start-up e studenti raccontare le loro esperienze all’interno di questo settore in così rapida evoluzione.

Le presentazioni saranno seguite da alcuni panel, a cui parteciperanno business leaders, ricercatori e fautori dell’innovazione. Le discussioni si concentreranno sull’impatto che hanno la Data Economy, l’Internet of Things e le nuove soluzioni di rete e su come queste innovazioni stiano modellando anche i campi della formazione e dell’imprenditorialità.

Chi desidera partecipare all’evento può registrarsi a questo link: www.eitdigital.eu/eitdigital-at-expo (a registrazione effettuata riceveranno un biglietto di ingresso ad EXPO).

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedentePrevenzione e ricerca: firmata la convenzione tra il comitato Terra dei Fuochi e l’Asl Benevento
SuccessivoIl ministro Dario Franceschini visita la Reggia di Portici
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.