Il ministro Dario Franceschini visita la Reggia di Portici

Franceschini e Marrone alla Reggia di Portici

Visita alla Reggia di Portici del ministro dei Beni Culturali Dario Franceschini insieme al sindaco Nicola Marrone per discutere degli interventi di valorizzazione e delle strategie di rilancio di Palazzo Reale nei circuiti del turismo internazionale.

Ha detto il ministro: “La Reggia di Portici è bellissima e insieme all’Amministrazione comunale lavoreremo per valorizzarla”. La visita del ministro è avvenuta durante le giornate dei lavori degli Stati Generali del Turismo Sostenibile che si sono svolti al Museo Nazionale Ferroviario di Pietrarsa in questi giorni.

Il ministro ha annunciato che da quanto emerso durante i lavori appena nascerà ‘La Carta di Pietrarsa’, con le linee guida del turismo del nostro Paese e ha dato appuntamento nuovamente al Museo Ferroviario di Portici ad aprile 2016 per la nuova edizione degli Stati Generali del Turismo.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteGiovani, data economy e lavoro: all’Expo l’esempio di un’azienda di Torre Annunziata
SuccessivoPompei: ricevuto in Municipio il sindaco di Latiano
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.