Gara dal sapore particolare per mister Galluccio che riceve dalla dirigenza locale un omaggio floreale ed il ringraziamento per quanto fatto nelle passati stagioni nella società biancorossa. Veniamo subito alla gara, a partire con più propositività ed intensità è il Nola che nei minuti iniziali sfiora il vantaggio con Cerrato che tira a lato; l’undici bianconero spinge sull’acceleratore ed al 19’ passa con Borrelli L.; l’attaccante bianconero anticipa il proprio marcatore e di testa, sugli sviluppi di un corner battuto da Marano, supera Gaglione piazzando la palla sul palo più lontano. Il Cicciano reagisce ma una punzione di Pastore finita a lato e poi una buona occasione di Montaperto non cambiano il risultato che manda al riposo il Nola in vantaggio.
Nella ripresa i padroni di casa sono più propositivi e dopo due minuti hanno l’occasione per pareggiare la gara; Montaperto tira in area e la palla viene deviata con un braccio da Borrelli S. per il sig. Esposito di Torre Annunziata è rigore; dal dischetto va lo stesso attaccante biancorosso che tira angolato ma Avino intuisce l’angolo e devia la palla. Il Cicciano non si demoralizza ed al 6’ trova il pareggio; corner dalla destra la palla arriva a Montaperto che in area da due passi trafigge Avino ristabilendo la parità; la gara risulta maschia ma corretta, le due squadre sembrano equipararsi ma al 31’ l’episodio che cambia il volto alla gara; contrasto aereo tra Lucignano e Montaperto, battibecco tra quest’ultimi con l’attaccante locale che rifila prima qualche parola grossa al difensore nolano ed all’arbitro; doppia ammonizione ed espulsione per il bomber napoletano e Cicciano in 10. Il Nola ci crede, spinge sull’acceleratore ed al 42’ trova con Borrelli L. il gol della vittoria; azione insistita dei bianconeri, Monda dall’out sinistro pennella un cross per l’attaccante bianconero che si coordina ed al volo batte Gaglione facendo esplodere i 200 supporters bianconeri giunti a Cicciano.
Il gol arriva agli sgoccioli e nonostante i 5 minuti di recupero concessi il Nola amministra il vantaggio e porta a casa una vittoria preziosa ed importante.
CICCIANO: Gaglione, Sparano, Sgambati, Aprea, Albertini, Terracciano, Candela (al 24’st De Stefano), Sansone, Montaperto, Pastore (36’st Fierro), Polisi (al 40’st Montagnolo).
A DISPOSIZIONE: Celentano, Amoruso, Spera, Piscitelli.
ALLENATORE: Peluso
S.S. NOLA 1925: Avino, Di Girolamo, Grimaldi (al 30’st Della Volpe), Maturo (al 40’st Di Biase), Lucignano, Borrelli S., Porto, Marano (al 27’st Monda) Borrelli L., Di Meo, Cerrato.
A DISPOSIZIONE: Cuozzo, Russo, Alfieri, Lanzaro.
ALLENATORE: Galluccio
ARBITRO: Esposito di Torre Annunziata
ASSISTENTI: Autiero ed Imperato di Ercolano
MARCATORI: 19’ e 42’st Borrelli L. (N), al 6’st. Montaperto (C)
NOTE: giornata soleggiata, spettatori 400 circa di cui 200 provenienti da Nola; ammoniti, Sgambati, Sansone, Montaperto, Pastore (C), Borrelli S., Porto, Borrelli L., Di Meo (N), espluso per doppia ammonizione al 31’st Montaperto.