Violenza sulle donne, si chiude il ciclo formativo dell’Asl Na3 Sud

AslDomani 6 ottobre 2015, alle ore 9:30 presso il centro congressi De Guevara (plesso Bottazzi Torre del Greco) si tiene l’ultimo appuntamento del progetto formativo aziendale La violenza di genere: organizzazione di servizi e procedure condivise per la risposta sanitaria nel contesto dell’emergenza.

Un progetto che ha portato alla firma, lo scorso 24 settembre 2015, del protocollo d’intesa tra la stessa Asl Napoli 3 Sud, Procura della Repubblica di Torre Annunziata, Comando Provinciale dei carabinieri di Napoli, Questura di Napoli-Squadra Mobile e che ha come obiettivo arginare la violenza sulle donne, i maltrattamenti in famiglia e gli atti persecutori attraverso la promozione di strategie condivise rivolte alla prevenzione del fenomeno.

In occasione dell’ultimo appuntamento del percorso formativo è stato organizzato un incontro con la stampa, a partire dalle ore 10:00 presso la stesso centro congressi De Guevara. All’incontro parteciperanno il commissario straordinario Asl Napoli 3 Sud Salvatore Panaro, la criminologa Roberta Bruzzone, Maria Antonietta Troncone procuratore aggiunto Procura della Repubblica di Nola, Mariangela Magariello Sostituto procuratore Procura della Repubblica di Torre Annunziata, le responsabili scientifiche del corso Maria De Martino e Virginia Scafarto.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteNola in trasferta batte Cicciano
SuccessivoGivova Scafati, buona la prima
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.