CASTELLAMMARE DI STABIA – Ennesimo tentativo di furto all’Hotel delle terme, stavolta però i ladri sono stati colti in flagranza di reato ed arrestati. Una persona intenta a fare jogging nei pressi dell’albergo, notando una sospetta intrusione nel complesso, ha avvertito la polizia municipale.
I due malviventi erano intenti ad armeggiare ad una delle porte di ingresso dell’hotel delle Terme con alcuni arnesi da scasso. E’ in questo momento che sono stati avvistati dagli agenti che immediatamente sono intervenuti per bloccarli. I due ladri hanno tentato invano la fuga, dopo pochi minuti sono stati bloccati dal cane dell’unità cinofila del comando stabiese. Così per i due è scattato l’arresto: uno di loro è già noto alle forze dell’ordine ed ha precedenti penali alle spalle. Ai due, incastrati dal fiuto del cane-poliziotto che li ha scovati durante il tentativo di fuga, è stata notificata la misura degli arresti domiciliari in attesa del processo per direttissima.
Gli arresti sono pertanto giunti in un momento particolare per l’Hotel delle Terme, per l’albergo infatti è stato da poco indetto il bando di gara per la vendita con un prezzo a base d’asta di 6 milioni e 200mila euro.
La struttura è stata realizzato nel 1972, per servire la clientela delle terme, ed è ubicata a monte della circumvallazione esterna di Castellammare su di un’area di circa 21mila mq. Chiuso nel 2007, era un albergo a 4 stelle che disponeva di 105 camere per 205 posti letto, con bar, ristorante, due piscine e parcheggio autonomo.