La Presidente dell’ ARC, promuove “Scuola con Sport”

logo arc nuovoLancia un appello ai Presidenti delle Federazioni sportive, ai Dirigenti Scolastici, ai CRAL e alle diverse Istituzioni, affinché possano impegnarsi in una fattiva collaborazione nel progetto innovativo che il Consiglio di Istituto del Nobel ha realizzato. L’Istituto Tecnico Economico “Nobel” ha previsto nel P.O.F. (Piano dell’Offerta Formativa Scolastica) il progetto “La Scuola al Passo con lo Sport e la Vita”. Metodi di insegnamento con l’utilizzo di una tecnologia all’avanguardia, il sabato libero e il lunedì senza interrogazioni e compiti in classe,consentono agli allievi/atleti dell’Istituto di dedicare le ore pomeridiane all’attività sportiva da loro prescelta.

Il progetto prevede una adeguata formazione nell’orario didattico, per l’inserimento nel mondo del lavoro, garantendo agli allievi anche la conoscenza dei servizi di cui dispone la nostra Regione. L’ obiettivo è quello di una Scuola/Formazione che genera “menti pensanti e non spugne assorbenti”. In base alla provenienza degli alunni, l’Ente A.R.C. “Angelo Tramontano” rilascerà un contributo del 10% della quota annuale alla Federazione/S.M.S./Associazione di appartenenza  per le attività da loro svolte, nello spirito di squadra, in cui crede fermamente.

Progetto  “La Scuola al passo con lo Sport e la Vita”

dott.ssa   Magda Tramontano

mobile:   +393384928609 – 0812396600

e-mail:    magdatram@gmail.com  – info@arcnobel.it

NewMediaPress.it  – Editoria & Comunicazione

newmediaufficiostampa@gmail.com – Rosario Scavetta 347/6159578

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteA Caserta atteso il Borgocross
SuccessivoDe Laurentiis racconta il Napoli di Sarri!
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.