Screening visivi gratuiti a Somma Vesuviana

SOMMA-VEDUTAPIAZZASabato 24 e domenica 25 ottobre visite oculistiche gratuite per i cittadini di Somma Vesuviana. Ad organizzare gli screening visivi gratuiti, nonché una  manifestazione sportiva di Showdown, disciplina sportiva riservata ad atleti non vedenti. Gli incontri si Showdowndisputano tra due giocatori, su di un campo rettangolare, costituito da un tavolo con sponde laterali alle cui estremità vi è una piccola porta ed uno schermo al centro del tavolo.

Artefici dell’iniziativa l’Unione Italiana dei Ciechi e degli Ipovedenti e la REAL Vesuviana, con il patrocinio del  Comune di Somma Vesuviana.

Nel finesettimana del  24 e 25 ottobre, quindi, dalle ore 9.00 alle ore 13.00 Sarà presente in Piazza Vittorio Emanuele III una unità mobile oftalmica. Recandosi presso il presidio mobile tutti i cittadini potranno sottoporsi a checkup visivi gratuiti.

La manifestazione sportiva si terrà domenica 25, presso l’Istituto “Giovanni Bosco”, dalle ore 9.30 alle ore 18.00 si terrà un torneo di Showdown che vedrà premiati i primi cinque classificati.

Una iniziativa, questa di Somma Vesuviana, nata dalla consapevolezza che molte patologie oculari possono causare seri danni se non addirittura la perdita della vista. Visite preventive ed una diagnosi tempestiva in molti casi possono evitare danni spesso irrimediabili.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteProdotti fuorilegge pescheria Sant’Antonio Abate, controlli della Capitaneria
SuccessivoL’arma segreta di Bruce Lee
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.