Napoli: Antonio Carluccio canta Pino Daniele

Antonio Carluccio_2Approda a Napoli lo spettacolo APPOCUNDRIA il concerto tributo al cantante partenopeo Pino Daniele. Antonio Carluccio e la sua band si esibiranno venerdì 9 ottobre al Teatro Cilea (Via San Domenico 11 – ore 20.30 – Quartiere Vomero di Napoli – Info e prenotazioni 334.184.70.07 0823.19.71.464) per la loro prima tappa del tour invernale.

Una serata importante per Antonio Carluccio, che presenterà per la prima volta il suo spettacolo nella sua città natale, ripercorrendo i successi che il grande bluesman partenopeo Pino Daniele ha lasciato nella storia della musica italiana, come Napule è, Quando, Yes, i know my way, con nuovi arrangiamenti e interpretazione.

Ad accompagnare l’artista sul palco ci sono altri musicisti affermati che sin dal primo giorno fanno parte di questo progetto: Gianluca D’Alessio, Luca Trolli, Franco Marinucci, Daniele Leucci e Matteo Carlini.

Ideatore di APPOCUNDRIA insieme ad Antonio Carluccio è Massimo Idà, arrangiatore e direttore musicale di programmi Rai e Mediaset. Lo spettacolo ha debuttato a Roma il 7 maggio al Billion Luxury Game, ed ha proseguito per tutta l’estate negli stabilimenti del litorale laziale e all’anfiteatro Le Terrazze all’Eur, raggiungendo un gran numero di spettatori che, ogni sera, hanno potuto partecipare e interagire con la band attraverso le loro voci e il loro entusiasmo, rendendo lo spettacolo ancora più suggestivo.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteNapoli, Marrone (Confapi): “Sì a soldati, ma riqualificare rioni-ghetto”
SuccessivoSalerno celebra la Giornata Europea dei Risvegli
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.