Napoli, Marrone (Confapi): “Sì a soldati, ma riqualificare rioni-ghetto”

scampia“Non basta militarizzare la città: servono risorse investigative e piani di intervento specifici per i quartieri sfuggiti al controllo dello Stato”. A dirlo è Raffaele Marrone, presidente del Gruppo Giovani Confapi di Napoli.

“Vanno bene i militari nelle strade per incrementare il senso di sicurezza dei napoletani – ha aggiunto – e vanno bene anche i controlli misti con le forze dell’ordine, ma occorre lavorare sul fronte della riqualificazione sociale di aree degradate dove lo Stato ha paura di entrare”.

“Senza sicurezza non c’è sviluppo – ha proseguito il presidente Marrone – e senza sviluppo la città non riuscirà mai a uscire dalla condizione di immobilismo che la sta consumando”.

“Dunque, ben vengano i 1000 militari di rinforzo promessi dal ministro della Difesa Roberta Pinotti – ha concluso il leader dei giovani imprenditori – ma la politica e le forze sociali si riapproprino del potere di iniziativa per lanciare nuovi investimenti e nuovi progetti di rigenerazione urbana”.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteNapoli: “Al centro della città – Un caffè tra passato e futuro”
SuccessivoNapoli: Antonio Carluccio canta Pino Daniele
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.