Rapina finita in tragedia a Ercolano, si cerca il complice dei rapinatori uccisi

carabinieriProseguono le indagini dei carabinieri, coordinate dalla Procura della Repubblica di Napoli, per ricostruire i dettagli della rapina compiuta ieri ai

danni di un titolare di preziosi ad Ercolano che ha reagito uccidendo i banditi, Bruno Petrone, 53 anni, e Luigi Tedeschi, 51 anni, entrambi residenti a Napoli e con precedenti.

Al vaglio le dichiarazioni dei testimoni per capire se vi fosse anche un complice pronto a segnalare ai due rapinatori le mosse dell’imprenditore.

Gli investigatori stanno cercando di appurare se insieme ai due rapinatori uccisi vi sia stato ieri mattina un loro complice, colui che in gergo viene chiamato “specchiettista”. Si tratterebbe della persona che avrebbe indicato ai rapinatori l’uomo da colpire.

Poi l’epilogo ormai tristemente noto con il gioielliere che reagisce alla rapina e colpisce a morte i due rapinatori con la sua pistola regolarmente detenuta.

Altro punto ancora poco chiaro della vicenda è sull’offesa portata dai rapinatori: il legale del gioielliere ha dichiarato in tv che la pistola dei rapinatori si è inceppato mentre l’altra ipotesi è quella che vede i due malviventi armati di una pistola giocattolo priva del tappo rosso.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteSuccesso la mostra d’arte contemporanea “13 Artisti Svizzeri a Scafati”
SuccessivoSorprese a spacciare hashish a Torre del Greco: due donne in manette
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.