Torre del Greco: contributo straordinario per la famiglia la cui casa è andata bruciata lo scorso settembre

Torre-del-Greco

Un contributo straordinario per venire incontro alle esigenze della famiglia Battaglia, il nucleo familiare composto da otto persone con diversi bambini piccoli e soprattutto con due gemelli di circa venti giorni. È quanto hanno deciso di stanziare, attraverso una specifica delibera, il sindaco Ciro Borriello e l’intera giunta.

La delibera è stata approvata martedì pomeriggio, poche ore dopo che il primo cittadino si era recato personalmente e insieme ad alcuni tecnici comunali presso l’abitazione presa in fitto dal capofamiglia Tommaso Battaglia in via Lava Troia, danneggiata da un incendio verificatosi a fine settembre.

Da allora i componenti del nucleo familiare sono costretti a vivere in condizioni di forte disagio, ospiti di amici e parenti e talvolta anche in auto. Ora l’atto licenziato dalla giunta dovrà passare al vaglio del consiglio comunale, chiamato a ratificare quanto licenziato dall’esecutivo: “Abbiamo deciso – spiega il sindaco – con un atto di estremo coraggio, di stanziare per la famiglia battaglia 12mila euro. Un contributo del tutto straordinario, vista la particolarità del caso portato alla nostra attenzione, utile a garantire il pagamento di un nuovo fitto per diversi mesi, in attesa che i capifamiglia possano riprendersi dalle difficoltà del momento”.

Il primo cittadino ha deciso così di rispondere alle esigenze palesate da più parti in relazione alle condizioni della famiglia Battaglia: “Resta ovviamente il rammarico – tiene a precisare Ciro Borriello – dell’eccessiva spettacolarizzazione che si è voluta dare al caso. Dispiacere acuito dal fatto che, prima di questo atto deliberativo, lo stesso Tommaso Battaglia abbia rinunciato a una sistemazione momentanea in una struttura alberghiera e poi abbia detto di no alla nostra proposta di occuparci direttamente della ristrutturazione della casa in fitto di via Lava Troia danneggiata dall’incendio dello scorso settembre”.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteNapoli: E’ scattato il countdown per la presentazione di “Neapolitan Shakespeare”
SuccessivoAcerra: iniziato il servizio di mensa scolastica
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.