Al via la rassegna “Sorrento tra ieri, oggi e domani”

comune Sorrento“Sorrento tra ieri oggi e domani” è il titolo della seconda edizione della rassegna culturale in programma presso la biblioteca comunale di Sorrento.
Primo appuntamento, sabato 10 ottobre, alle ore 18, dedicato all’isola ecologica del tesoro, con la partecipazione del direttore di Penisolaverde, Luigi Cuomo, che presenterà tutte le attività premiali che vengono realizzate grazie alla raccolta differenziata dei rifiuti, in modo particolare quelli legati ai Paed, Piccoli Apparecchi Elettronici Domestici.
Si prosegue il 14 novembre, sempre alle ore 18, con “Sorrento nei primi anni della Repubblica”, a cura del presidente dell’Associazione Studi Storici Sorrentini, Antonino Cuomo, il 21 novembre con l’architetto Cleide Ardia che offrirà una panoramica sulla riqualificazione e la valorizzazione dei centri storici, con una disamina del caso Sorrento, e il 5 dicembre con un incontro su “Il ruolo delle Confraternite nella vita civile e religiosa di Sorrento”.
L’iniziativa è promossa dall’associazione Un Ponte tra Passato, Presente e Futuro, con il patrocinio del Comune di Sorrento e gli incontri saranno moderati dal consigliere comunale Luigi Di Prisco.
A questa prima fase di incontri ne seguiranno altri, nel corso del prossimo anno, ancora in fase di programmazione.

 

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteCastellammare di Stabia: individuati gli sversamenti abusivi nel rivo San Marco
SuccessivoDroga nascosta nella caldaia e nella pittura, smantellato droga-shop a Fuorigrotta
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.