Prima calci al cane e poi la rapina al suo padrone: arrestato 28enne a Afragola

floscoGli agenti del commissariato di Polizia San Ferdinando hanno sottoposto a fermo di PG Pasqualino Flosco, 28enne napoletano con precedenti di polizia per i reati di rapina e porto abusivo di coltello in concorso con altra persona in fase di identificazione.

In seguito ad incessanti e minuziose indagini i poliziotti hanno rintracciato uno degli autori di due rapine avvenute nel mese di agosto e di settembre.

L’uomo unitamente ad un complice il 17 agosto rapinò tre giovani nei pressi della Rotonda Diaz ed il 29 settembre poco dopo le 04.00 del mattino rapino armato di coltello un uomo che portava a spasso il suo cane in Via Generale Francesco Pinto; il 28 enne dopo aver preso a calci il cagnolino unitamente al complice insegui la vittima che aveva tentato di proteggere l’animale scappando con lo stesso.

I due senza scrupoli lo inseguirono e dopo avergli sfilato il cellulare dalla tasca lo immobilizzarono minacciandolo con un coltello per farsi dare quanto altro in suo possesso.

I poliziotti dopo incessanti ricerche hanno localizzato e bloccato il rapinatore in un abitazione in Via Salicelle in Afragola; sotto il materasso del giovane i poliziotti hanno rinvenuto e sequestrato un coltello a serramanico.
L’uomo è stato riconosciuto dalle vittime e successivamente condotto al carcere di Poggioreale.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteAveva 100 chili di sigarette di contrabbando: 44enne di Volla in manette
SuccessivoPortici: gli incontri del Portici Science a villa Fernandes, bene confiscato alla camorra
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.