Lunedì 12 ottobre, alle ore 10.45, nello Spazio 5 Stelle di via De Lauzieres n. 5, il Senatore del Movimento5Stelle Andrea Cioffi, componente della Commissione “Lavori pubblici”, parteciperà alla conferenza stampa indetta dai quattro consiglieri portavoce di S. Giorgio a Cremano a seguito del richiamo formale dell’ ANAC all’ Amministrazione comunale per procedure irregolari nella gestione degli appalti.
Queste le dichiarazioni del Capogruppo M5S al Consiglio comunale Danilo Roberto Cascone:
“Il sindaco di San Giorgio a Cremano Giorgio Zinno è stato bacchettato dall’Autorità Nazionale Anti Corruzione. Il richiamo formale è giunto a seguito di un esposto da noi trasmesso sulla gestione degli appalti nel nostro Comune, tant’è che sono finite sotto la lente di ingrandimento quattro procedure d’appalto affidate alla stessa ditta.
Del resto, sono anni ormai che segnaliamo il ricorso a procedure di affidamento inusuali. Ora anche l’ Anac ci dà ragione. Su tale questione abbiamo presentato, tra l’altro, un’interrogazione parlamentare a firma Di Maio sulle procedure d’urgenza.
Maggiori dettagli verranno forniti nel corso della conferenza stampa, alla quale potranno assistere anche i cittadini. A questi ultimi rivolgiamo il nostro invito: Non mancate!”.