Si svolgerà il 13 novembre presso il cinema teatro Italia, uno spettacolo ideato dai volontari dell’associazione V.A.L.S.I. e interpretato da ragazzi diversamente abili. L’iniziativa si inserisce in un percorso di recupero ed inserimento di persone disabili nel tessuto sociale della città. L’obiettivo è quello di permettere loro l’acquisizione di una maggiore autostima e consapevolezza delle proprie capacità sociali.
L’iniziativa è organizzata dall’associazione di volontariato V.A.L.S.I, la cui presidente, Maria Aliperti ha presentato il contenuto della manifestazione: “Lo spettacolo, il cui ingresso è gratuito, rappresenterà in primo luogo le vicissitudini di san Francesco che in seguito al contatto con il Signore ha saputo rinunciare ai suoi beni materiali per dedicare la sua vita agli ultimi, senza dimenticare la natura e quanto essa possa essere importante per tutti noi. Ringraziamo il comune di San Giuseppe Vesuviano per aver patrocinato lo spettacolo e speriamo in una grande partecipazione da parte della comunità”.
La regia è affidata ad Antonio Ribuffo, giovane volontario dell’associazione, già regista in precedenti manifestazioni teatrali.