Trecase, Noi Consumatori: “Illegittimi gli avvisi di accertamento tarsu, pronti ai ricorsi”

OLYMPUS DIGITAL CAMERA“E’ illegittimo l’avviso di accertamento notificato da Equitalia relativo alla TARSU anni 2010-2011 e 2012 ed in quanto tale impugnabile nelle competenti sedi giudiziarie”.

Lo afferma NOI CONSUMATORI MOVIMENTO ANTIEQUITALIA, dichiarando quanto segue. L’azione messa in atto da Equitalia altro non è che una rettifica come previsto dall’art. 70, comma 3 del Dlgs.15 novembre 1993 n.507 il quale, dispone che quando la superficie dichiarata dal cittadino è inferiore all’80% di quella catastale, il Comune, nel nostro caso Equitalia, liquida il tributo sull’80% della superficie catastale.

Tale criterio di commisurazione, non esige un accertamento della dichiarazione infedele.

Il comune (Equitalia) provvede alla materiale sostituzione della superficie dichiarata in misura inferiore, con l’altra più elevata. Tale operazione è cosa ben diversa da un accertamento e, pertanto, non POSSONE ESSERE IRROGATE SANZIONI, INTERESSI E SPESE DI NOTIFICHE.

Stiamo studiando le possibili azioni volte a bloccare il provvedimento, continua l’Avv. Antonio Cirillo responsabile locale Noi Consumatori, non escludiamo una valanga di ricorsi da parte dei cittadini di Trecase.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedentePresentazione del volume: Caro misantropo. Saggi e testimonianze per Manlio Sgalambro
SuccessivoFederalberghi Costa del Vesuvio alla Fiera del Turismo di Rimini
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.