Arresto spacciatori: dosi di cocaina nelle scarpe e hashish in un pacchetto di sigarette

spaccioHa tentato di nascondersi in un call center per sfuggire all’arresto ma, gli agenti della sezione “Volanti” dell’U.P.G., l’hanno inseguito ed arrestato.

I poliziotti, durante i normali servizi di prevenzione e controllo del territorio, nella tarda serata di ieri, hanno notato due giovani extracomunitari in Via Alfonso D’Aragona che confabulavano tra loro.

Uno dei due prelevava, da un pacchetto di sigarette, un qualcosa che cedeva all’altro in cambio di una banconota. Avendo intuito che era in atto uno spaccio di stupefacenti, gli agenti sono intervenuti. I due, alla vista della Polizia, scappavano in direzioni opposte. L’acquirente faceva perdere le sue tracce, fuggendo in direzione di Via Carriera Grande, mentre David Smil, ghanese di 24 anni, tentava di nascondersi all’interno di un call center.

Raggiunto dai poliziotti, il giovane è stato bloccato e trovato in possesso di 6 dosi di “cocaina”, abilmente nascoste in una scarpa che indossava, nonché di oltre 30 grammi di “hashish”, di cui 6 dosi custodite all’interno di un pacchetto di sigarette. Sequestrata anche la somma di 30 euro suddivisa in banconote di vario taglio.

Smil è stato condotto alle camere di sicurezza della Questura e, stamane, sarà giudicato con rito per direttissima perché responsabile del reato di spaccio e detenzione ai fini di spaccio di sostanza stupefacente.

spaccio droga autostrada

Altri due arresti sempre sono stati effettuati dai poliziotti del Commissariato Decumani. Gli agenti hanno fermato Antonio Cortese 46enne e Paolo Cappuccio 33enne, napoletani per essersi resi responsabili, in concorso tra loro, del reato di spaccio di sostanza stupefacente.

I poliziotti, a seguito di attività d’indagine, ieri pomeriggio, sono intervenuti al centro storico, in via Portanova, dove hanno notato un andirivieni di persone nei pressi di uno stabile.

Gli agenti hanno così sorpreso il 33enne che, con il ruolo di “palo”, in strada, controllava  l’ eventuale arrivo delle forze dell’ ordine mentre il 46enne era solito attendere il cliente in casa. Poco dopo, i poliziotti, in appostamento hanno quindi  sorpreso un cliente,  ancora in possesso della droga appena acquistata mentre usciva dallo stabile.

Gli agenti hanno sequestrato la dose di droga appena acquistata e lo hanno quindi segnalato all’Autorità Competente. I poliziotti hanno bloccato i due in strada e li hanno arrestati. La droga per un totale di 0,61 grammi di cocaina è stata sequestrata.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteNapoli, uccisa a Ponticelli la sorella dei boss D’Amico. Era alla guida del clan
SuccessivoStrade allagate a Scafati, disagio per i residenti/VIDEO
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.