Ancora allagamenti a Scafati. In questo piovoso sabato 10 ottobre l’acqua venuta giù col temporale ha trasformato le vie del centro e le stradine di periferia in veri e propri fiumi in piena.
Come sempre, via Cesare Battisti si è trasformata in un corso d’acqua sfociato tra piazza Vittorio Veneto e Corso Nazionale; paralizzato il traffico che dal cavalcavia dell’ospedale Mauro Scarlato va verso via Passanti; sott’acqua anche tantissime strade più periferiche come via S. Antonio Abate e via Poggiomarino.
Insomma, disagi ovunque per residenti bloccati in casa, automobilisti in transito nelle le vie della città e commercianti costretti a fronteggiare per l’ennesima volta i danni degli allagamenti nei loro esercizi.
Alcuni temerari superano con successo le transenne poste dalla polizia municipale all’incrocio di Corso Trieste a San Pietro, tramutatosi anche stavolta in un immenso lago, un’automobile e la sua anziana conducente restano bloccate nel pantano e non resta che chiedere aiuto per venirne fuori.
Difficile la convivenza con i continui allagamenti per gli scafatesi che ormai sembrano averci fatto tristemente il callo… l’unica soluzione è chiudersi in casa e attendere che la pioggia termini.
Raffaele Cirillo
GUARDA IL VIDEO
Strade allagate a Scafati, disagio per i residenti