Trasporto disabili a Poggiomarino: «Nuovo mezzo giunto grazie a disponibilità ambito 26»

disabili«Ci tengo a sottolineare che il servizio di trasporto disabili, è un servizio dislocato al comune di Poggiomarino, ma che riguarda tutto l‘ambito territoriale Napoli 26.

La disponibilità dei mezzi alla cooperativa erogatrice del servizio è stata fornita dal coordinamento istituzionale dell‘ambito N26 al fine di effettuare il trasporto degli utenti che ne abbiano necessità in tutti e sette i comuni dell‘ambito, cosa che garantirà il servizio per tutti i comuni ad un costo inferiore rispetto al passato».

violante-giugliano
L’assessore Violante Giugliano

La precisazione giunge dall’assessore comunale alle Politiche sociali di Poggiomarino, Violante Giugliano, in merito alla notizia diffusa nei giorni scorsi del nuovo mezzo da utilizzare per il trasporto dei disabili cittadini.

Sull’argomento qualcuno aveva ipotizzato che il municipio avesse acquistato un bus, mentre invece la città poggiomarinese, grazie all’assessore Giugliano, è riuscita ad ottenere il servizio dall’Ambito 26 contestualmente alle altre città che compongono il territorio consortile relativo all’assistenza.

«Tutto ciò è stato fortemente voluto ed approvato in coordinamento istituzionale, con la spinta anche del Comune di Poggiomarino – insiste l’assessore – Ad oggi il servizio è ancora in fase di organizzazione, quindi in qualche comune ci potrebbero essere dei disagi, ma insieme ai colleghi assessori del territorio stiamo lavorando affinchè in tempi strettissimi si potrà andare a regime e garantire a tutti un servizio puntuale ed efficiente».

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteUS Scafatese, pareggio in casa col San Giorgio
SuccessivoGragnano: grande partecipazione per l’iniziativa “I libri non si buttano mai”
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.