Domenica 11 ottobre, alle ore 10 e 30 il sindaco della città di Pomigliano d’Arco, Raffaele Russo, detto Lello, ha dato il via al nuovo progetto per un trasporto urbano, facile, comodo, salutare e soprattutto ecologico. Parte, infatti, “Biciclare”, il primo servizio di Bike Sharing pomiglianese.
Sarà possibile noleggiare una bici da una delle cinque postazioni disponibili in Città, arrivare a destinazione e restituirla nella postazione più vicina.
Per ora le postazioni sono cinque, ben dislocate sul territorio, a piazza Giovanni Leone, già piazza Primavera, presso il Parco Pubblico Giovanni Paolo II, in via Cosimo Miccoli, presso la pista di pattinaggio, in via Nazionale delle Puglie e nei pressi dello stadio Ugo Gobbato, ove si trova anche la fermata centrale della circumvesuviana.
I cittadini tutti i giorni dalle ore 7.00 alle ore 22.00, con un abbonamento annuale di 5 euro, potranno utilizzare la bicicletta. L’uso è gratuito per la prima mezz’ora e costa 1 euro per ogni mezz’ora successiva.
L’evento è partito con la consegna simbolica al primo cittadino di una chiave elettronica.
Giovanni Di Rubba