Basket femminile, CMO Stabia buona la prima

CMO_BASKET_STABIAGiusto il tempo della palla a due e il neo acquisto Brunelli apre le marcature con un tiro dalla lunga distanza. Le toscane reagiscono ed al terzo minuto il duo Villarini-Tripalo trova il primo ed unico vantaggio della squadra di casa sul 7-5, un mini-break di 8-0 concluso con la marcatura della giovane Ortolani a suon di sirena, porta la squadra campana alla doppia cifra di vantaggio 7-17 al primo mini-riposo.

Nel secondo periodo CMO Stabia alza il ritmo in attacco, ne approfitta Negri che nell’uno contro uno mette in seria difficoltà le avversarie siglando sei punti consecutivi. Dalla sponda toscana una tripla di Bozic, la migliore questa sera tra le viareggine, manda le squadre nello spogliatoio sul 13-35. Al rientro in campo coach Giannelli prova a riacciuffare la partita, si accende la croata Bozic che mette a segno otto dei dodici punti totali messi a referto dalla sua squadra nel terzo periodo. Belfiore ricorre alla sospensione per rimettere le cose a posto. Potolicchio e Negri ritrovano la via del canestro e alla terza sirena il vantaggio resta invariato 25-47.

L’ultimo quarto serve solo ad arricchire il tabellino e a mostrare la buona condizione fisica delle ospiti che fino al quarantesimo lottano su ogni palla nonostante il netto vantaggio.

Pall. femminile Viareggio:35 Sinagra A, Petri 4, Bozic 13, Cotalini, Bindelli 8, Villarini 4, Tripalo 6, Collodi, Sinagra R, Belli, Bertucci. Coach Giannelli

CMO Stabia : 64 Ortolani 2, De rosa ne, d’Avolio 1, Carotenuto, Potolicchio 14, Gallo 7, Negri 13, Minervino 7, Brunelli 16, Vente 4. Coach Belfiore, Asscoach Mandato

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteCesarano Basket: che delusione
SuccessivoNuceria Run, spostato causa maltempo
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.