Boscotrecase, Iª edizione della festa del vino all’ antico borgo di Casavitelli

locandina boscodivinoSabato 17 ottobre, dalle ore 20, il borgo antico di Casavitelli a Boscotrecase (NA) ospiterà la Iª edizione di BoscoDiVino, la Festa del Vino, una serata per riscoprire tradizioni e prodotti locali, tra musica, danze popolari e artisti di strada.

Sarà possibile degustare i vini boschesi con la presenza di diversi produttori locali che mostreranno alcuni dei vini più caratteristici e rappresentativi di Boscotrecase, mentre alcuni viticoltori artigianali di Casavitelli, apriranno le loro cantine per far scoprire i loro sorprendenti vini, e poterli abbinare agli interessanti piatti tipici locali.

Un bellissimo percorso enogastronomico, BoscoDiVino sarà anche l’occasione per godersi un po’ di musica, con la paranza itinerante di Zi’ Riccardo e le Donne della Tammorra, o con la raffinata atmosfera dell’ensemble About Jazz di Marcello Aquino al  contrabbasso e Antonio Izzo al Sax,  e, sul palco centrale si esibirà la cover band di Pino Daniele, Nero a metà. E, in qualche altro portone del borgo di Casavitelli, si assisterà alla perfomance teatrale a cura di Chia Rina Vitiello.

La manifestazione è organizzata dall’associazione politico culturale Piazzapulita e patrocinata moralmente dal Comune Di Boscotrecase.

 È possibile parcheggiare nei pressi del borgo di Casavitelli, la passeggiata è breve e conveniente, per quelli che vogliono acquistare e portarsi a casa delle bottiglie di vino.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteA Pomigliano d’Arco i libri “Immobili Ombre” e “Animali Fragili”
SuccessivoTorre del Greco, in villa comunale partono i lavori del Più Europa
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.