Presentata a Palazzo de Fusco la Virtus Pompei Volley

IMG_2693Si è tenuta venerdì scorso, presso l’Aula Consiliare del Comune di Pompei, la presentazione della squadra femminile di  Volley “Virtus Pompei”, che quest’anno militerà nel Campionato di Serie D.

All’evento, organizzato da GIVOVA in collaborazione con il Comune di Pompei, ha preso parte il Sindaco Ferdinando Uliano, che ha accolto i presenti ricordando che bisogna sempre operare con serenità, specialmente in occasioni come questa, in cui a vincere è lo sport. Il primo cittadino ha ringraziato GIVOVA per la costante partecipazione alle attività culturali e sportive cittadine, sottolineando che con Giovanni Acanfora, Presidente di GIVOVA, c’è una fattiva collaborazione per costruire insieme una città migliore.

FullSizeRender (1)Erano presenti alla manifestazione gli Assessori Raffaele Marra, Margherita Beatrice e Salvatore Desiderio.

All’iniziativa, che ha visto la partecipazione della squadra al completo e dello staff tecnico della ”Virtus”, hanno presenziato la Dirigente Scolastica del I Circolo Didattico di Pompei, Nadia Citarella, e i delegati delle altre istituzioni scolastiche della città mariana. La dottoressa Citarella ha incoraggiato le atlete, spronandole “a puntare in alto e a continuare a sognare, sempre”.

Il Presidente della Virtus Pompei, Alfredo Contino, si è detto orgoglioso di rappresentare una squadra così determinata e compatta., che lo scorso anno era un’entità nascente e quest’anno è  una squadra competitiva, diventata una vera e propria realtà sociale.

L’Amministratore di GIVOVA, Giuseppina Lodovico, ha colto l’occasione per ringraziare l’Amministrazione Comunale, “aperta ad accompagnare Pompei ed i Pompeiani”, e le Istituzioni scolastiche che hanno deciso di aprire le porte allo sport.

La dottoressa Lodovico ha fissato gli obiettivi dei progetti sostenuti da GIVOVA per il prossimo futuro: favorire l’attività sportiva nelle scuole, diffondendo una pratica sportiva attraverso le formazioni scolastiche (squadre di pallavolo…) per incentivare la creazione di vivai giovanili, sul modello della Virtus Pompei; creare una rete, in termini di partnership, tra pubblico e privato (Comune, istituzioni scolastiche e GIVOVA) per la promozione di una progettualità che, partendo dallo sport, favorisca una cultura che coniughi movimento, corretta alimentazione e benessere psicofisico

IMG_2672-1024x768L’evento si è concluso con l’assegnazione della Presidenza onoraria dell’Asd “Virtus Pompei” a Giovanni Acanfora, Presidente di GIVOVA.

Una stagione all’insegna di vittorie e successi, questo l’augurio rivolto ai Dirigenti, all’allenatrice e a tutta la squadra perché a trionfare siano innanzitutto valori sportivi, sani e positivi, che accomunano GIVOVA e Virtus Pompei in un connubio giovane e vincente.

 

 

                                                                                     Agnese Serrapica

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
Precedente“Tutti in campo” con il Vesuvio Oplonti Volley
SuccessivoArrestato per il furto di una bicicletta a Piazzolla di Nola
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.