Sorrento: Istituita la Ztl in piazza della Vittoria

ztlA partire da oggi e fino al mese di giugno 2016, dalle ore 7.30 alle 18, limitatamente ai giorni feriali, è istituita la Ztl, la zona a traffico limitato, nel tratto di strada compreso tra via Tasso e la scuola Vittorio Veneto.
E’ quanto prevede un’ordinanza firmata dal comandante della Polizia Locale di Sorrento, Antonio Marcia, che ha l’obiettivo di garantire la sicurezza degli alunni.
“Il provvedimento – spiega l’assessore alla Mobilità, Massimo Coppola – si rende necessario per disciplinare la sosta e la circolazione dei veicoli nelle immediate vicinanze dell’edificio scolastico, considerato che, nelle ore di entrata e di uscita dalla scuola, si rileva nella strade adiacenti un aumento sensibile della circolazione stradale”.

Si sottolinea che sono esclusi dal divieto, tra l’altro, gli autoveicoli che accompagnano gli alunni, che potranno effettuare una sosta breve, limitatamente alla disponibilità di stalli liberi e i ciclomotori diretti agli stalli delimitati lungo piazza della Vittoria.

 

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteCapua: visite senologiche ed urologiche gratuite
SuccessivoAl di là delle “bandiere” lavorare insieme per migliorare Ercolano
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.