Portici, Marrone: “Firmato il contratto con Poste Italiane per la riapertura dell’ufficio”

portici_reggia_orto_musei_agraria (4)

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Portici, 13 Ott. – Poste Italiane, firmato il contratto col Comune per la sede di Corso Garibaldi (ex Tribunale). L’intesa per giungere in breve tempo alla riapertura del nuovo ufficio postale si è concretizzata questa mattina con la firma del contratto di locazione e il verbale di consegna degli spazi al piano terra dell’ex sede distaccata del Tribunale di Napoli, al Corso Garibaldi, che l’Amministrazione comunale ha messo a disposizione di Poste Italiane.

Il Sindaco Nicola Marrone: “Abbiamo garantito ai cittadini di poter usufruire di una sede in pieno centro per il servizio svolto dalle Poste Italiane e al tempo stesso abbiamo realizzato una importante iniziativa di valorizzazione del patrimonio comunale”.

Soddisfatto anche l’Assessore al Patrimonio, Stefano Meo: ”Era un obiettivo dell’Amministrazione comunale ridurre i tempi del disagio ai cittadini e insieme alla direzione e ai tecnici dell’Area Immobiliare Sud di Poste Italiane abbiamo raggiunto un risultato vantaggioso per l’Ente e soprattutto per gli utenti”. L’assessore Meo in questi mesi è stato affiancato dal consigliere comunale Salvatore Bimonte nella cura delle relazioni.

Dalla scorsa primavera, quando l’ufficio postale di Corso Umberto fu chiuso a seguito di un ordinanza del Giudice di Pace, è stata una corsa contro il tempo che ha impegnato l’Amministrazione con una serie di incontri e l’avvio della procedura amministrativa che ha portato alla firma del contratto.
Finora le Poste avevano allestito in Via Gianturco un container mobile, provvisorio, per garantire il servizio in attesa di adeguare gli spazi dell’ex Tribunale agli standard aziendali.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteNapoli, vergogna a piazza Bagnoli: pestato un inerme senza tetto
SuccessivoIn esclusiva la nostra intervista ad Alain Mességué
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.