Domenica 18 ottobre, la Tenuta dei Principi Pignatelli di Strongoli, in località Mastrati – Pratella (Caserta), ospita il 3° raduno “Attraversando il grande fiume”, organizzato dall’A.S.D. 4×4 Adventure di Caserta.
Un’esperienza unica in un ambiente naturale, incontaminato e ricco di storia; i luoghi attraversati fanno parte della Tenuta Reale di Torcino di circa 3000 ettari, scelti da Re Ferdinando IV di Borbone per le battute di caccia. Il fiume Volturno, incorniciato in questo contesto, verrà attraversato in diversi punti.
Il club 4×4 Adventure, è orgoglioso di valorizzare quest’angolo di Campania Felix con i suoi paesaggi che, per la loro bellezza, sono stati raffigurati in diversi dipinti esposti alla Reggia di Caserta. Non mancheranno degustazioni dei prodotti tipici dell’enogastronomia locale.
Il club 4×4 Adventure, da sempre sensibile alle problematiche sociali, ha deciso di donare una parte del ricavato della giornata, all’Associazione ONLUS Friends & Bikers for Africa.
Il percorso, aperto ai veicoli 4×4, è di 35 Km a roadbook di cui il 90% in fuoristrada. I soci della Federazione Italiana Fuoristrada avranno diritto a facilitazioni aggiuntive.
Boom di adesioni per il terzo raduno “Attraversando il grande fiume”. Fuoristradisti da molte parti d’Italia arriveranno domenica mattina a Mastrati (Pratella – Ce) per l’evento organizzato dall’A.S.D. 4×4 Adventure.
Fervono i preparativi per la terza edizione del raduno 4×4 “Attraversando il grande fiume”, in programma domenica 18 ottobre presso la Tenuta dei Principi Pignatelli di Strongoli, in località Mastrati – Pratella (Caserta). “Abbiamo ricevuto richieste da molte parti d’Italia”, spiega il segretario del club Carlo Russo, “Siamo orgogliosi del successo del nostro evento, che esalta la natura, la passione pulita per i 4×4 e riunisce tutti gli appassionati fuoristradisti. Sarà una domenica all’insegna dell’avventura, del divertimento e del buon cibo del territorio”.
E continua: “Il percorso è stato studiato nei dettagli per consentire il passaggio e la partecipazione attiva di tutti i veicoli presenti, sia dei più attrezzati che dei mezzi più basici, e per questo l’evento è aperto davvero a tutti. Sarà una grande festa anche grazie alla presenza di famiglie e bambini”. E infine, spazio alla solidarietà: “Un’importante parte dei proventi della giornata, lo devolveremo all’Associazione ONLUS Friends & Bikers for Africa, grazie alla consolidata amicizia con il nostro club del referente regionale, Francesco Maione”.
Per informazioni e dettagli, segreteria organizzativa: 3334290901