Boscoreale, operazione “Thor”: l’elenco degli indagati

thor1 20151014010146“Al ‘Piano Napoli’ di Boscoreale è da tempo attiva una delle principali piazze di spaccio dell’intero territorio campano”. È quanto sottolineato in una nota dai pm Filippo Beatrice e Giovanni Colangelo della Direzione Distrettuale Antimafia di Napoli in una nota diffusa in queste ore a seguito del blitz eseguito nelle prime ore di questa mattina dai poliziotti della squadra mobile del commissariato di Ps di Torre Annunziata.

I poliziotti hanno eseguito un’ordinanza di custodia cautelare in carcere emessa dal gip del Tribunale di Napoli su richiesta della Dda nei confronti di 19 persone indagate a vario titolo per produzione, traffico e detenzione illeciti di sostanze stupefacenti e associazione finalizzata al traffico illecito di sostanze stupefacenti.

Gli inquirenti hanno accertato l’esistenza di un’organizzazione di trafficanti di droga che gestisce le attività di spaccio nel quartiere Piano Napoli in via Settetermini a Boscoreale. Le indagini, che si sono sviluppate i servizi di osservazione, pedinamento e controlli, attività di videoriprese dei luoghi deputati al commercio di droga e all’arresto in flagranza di diversi pusher, hanno consentito di appurare che al Piano Napoli è da tempo attiva una delle principali piazze di spaccio dell’intero territorio campano. Una piazza costantemente aperta, anche grazie all’organizzazione in veri e propri turni di lavoro di pusher e vedette impegnati nella cessione di tutti i diversi tipi di droghe in commercio.

“La pericolosità dell’organizzazione criminale – hanno scritto i pm dell’Antimafia – attinta da provvedimenti restrittivi è accresciuta dal suo carattere armato e dalla disponibilità di veri e propri arsenali di armi da fuoco utilizzati in diversi agguati e scontri con gruppi avversari interessati a subentrare nel controllo e nella gestione della piazza di spaccio”.

Di seguito la lista delle persone raggiunte da provvedimenti restrittivi:

1. Raffaele Tasseri di 23 anni;
2. Giuseppe Tasseri di 25 anni;
3. Ciro Tasseri di 50 anni;
4. Michele Tasseri di 22 anni;
5. Maria Rosaria Tasseri di 47 anni;
6. Angelo Rolletto di 22 anni;
7. Raffaele Zaccone di 38 anni;
8. Gennaro Zaccone;
9. Giovanni Sarnataro;
10. Giuseppe Gallo di 35 anni;
11. Giuseppe Longobardi di 42 anni;
12. Antonio Errichiello di 55 anni;
13. Ciro Filocaso di 46 anni;
14. Antonio Di Prisco di 31 anni;
15. Mario Sarnataro di 24 anni;
16. Carmela Russo alias “Melania” di 24 anni;
17. Rosa Ciabatti di 34 anni;
18. Assunta Vaiano di 24 anni;
19. Scharon Tasseri di 27 anni.

Nei confronti di altre quattro persone il gip ha disposto la misura del divieto di dimora in Regione Campania.

Francesco Ferrigno

LEGGI ANCHE

Boscoreale, spaccio di droga: scatta l’operazione “Thor” /VIDEO e FOTO

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano