Spaccio di droga tra al rione “Piano Napoli” di Boscoreale: è scattata all’alba di oggi l’operazione “Thor”.
Gli agenti del commissariato di Ps di Torre Annunziata, agli ordini del primo dirigente Vincenzo Gioia e del vicequestore Elvira Arlì, hanno eseguito numerose misure cautelari emesse dalla Direzione Distrettuale Antimafia di Napoli.
Al centro dell’inchiesta la famiglia Tesseri che avrebbe gestito una fitta rete di spaccio coinvolgendo interi nuclei familiari, donne e minori.
Sono in totale 23 le misure cautelari scattate per ordine della Dda partenopea: nove in carcere a persone già detenute, tra cui quello che è considerato il capo dell’organizzazione ovvero Raffaele Tesseri, dieci a uomini e donne fermate stamattina, due misure ai domiciliari e due agli obblighi di dimora.
Sarebbero in totale 98 gli episodi di spaccio documentati nel corso delle indagini e, secondo gli inquirenti, è possibile che la banda utilizzasse anche minori non imputabili per la consegna della droga agli acquirenti. I poliziotti hanno anche sequestrato un kg e mezzo di cocaina e due kg di marijuana.
Nell’ordinanza ci sarebbero anche elementi per una svolta nell’ambito delle indagini dell’omicidio di Mauro Buonvolere, il 21enne ucciso a colpi di postola in via Settetermini lo scorso 7 febbraio.